top of page

LA PSICOANALISI

Essendo da sempre interessata allo studio dell'Umanità, le mie ricerche mi hanno condotto, ad un certo punto del mio percorso, ad approfondire non soltanto la dimensione collettiva dell'Uomo, ma anche quella individuale.
Secondo la cosiddetta ottica olistica (da olos, che in greco significa "il tutto") la persona umana è costituita da quattro inscindibili elementi: il corpo, la mente, lo spirito e l'energia. Volendoli investigare attentamente, ho intrapreso numerosi percorsi formativi sia nell'ambito della psicologia e della psicoanalisi, sia in quello delle medicine naturali. 

Grazie ai miei studi, ho elaborato una nuova corrente psicoanalitica, la Psicoanalisi Animica®, che coniuga i principi dell'analisi interiore con quelli della ricerca spirituale.

Negli anni ho svolto vari percorsi psicoanalitici, e ho inoltre conseguito a pieni voti quattro Diplomi di Perfezionamento Universitario in materie psicologiche: il primo in Scienze Psicologiche e Sociologiche, per il quale ho presentato una tesi sulla psicologia della solidarietà e sul fair trading; il secondo in Counseling, con una tesi sulle possibili prospettive di cooperazione tra Counseling e fede cristiana; il terzo in Psicosessuologia, con una tesi sulla sessualità della donna; il quatro in Disturbi dell'Alimentazione, con una tesi su rapporto tra il cibo e il sacro.
Affrontando la materia della psicosomatica, sono approdata altresì allo studio delle medicine naturali. In questo settore mi sono preparata in numerose discipline, tra cui la Naturopatia, la Radiestesia, il Theta Healing, l'Art-Counseling, il Pranic Healing, la Cristalloterapia, la Pranoterapia Giapponese, le Costellazioni Famigliari, la Visualizzazione Creativa.
Ho inoltre appreso alcune tecniche di guarigione e autoguarigione, come le metodologie della Fisica quantistica, i metodi Calligaris e Ilahinur, la pratica LAAV, la meditazione dell'Angelo Michele, la pulizia dei Chakra, e molte altre.
Sotto il profilo delle tecniche corporee, ho concluso il master quadriennale per operatori Shiatsu presso un'importante scuola italiana. Ho inoltre conseguito il titolo di insegnante di Shiatsu: la tesi che ho presentato verte su un'analisi socio-teologica circa i possibili punti di incontro tra lo Shiatsu e la fede cattolica. Il nome giapponese che ho ricevuto raggiungendo il grado di insegnante è Kanshi, che significa "Colei che osserva e si illumina", ma anche "Poesia".

Oltre a questa pratica manuale, conosco infine diverse tecniche di massaggio occidentale e orientale.
Nutrendo molto amore per tutte queste discipline, da anni offro la mia competenza come counselor spirituale, consulente di crescita personale e per i rapporti di coppia, consulente di medicine naturali e della salute: l
a mia ampia formazione in tali ambiti è certificata dalle federazioni professionali del settore.

​Credo che il ruolo della spiritualità e delle religioni possa essere fondamentale nella crescita e nel benessere della persona umana. L'apertura verso la fede rende felici, forti e sani. Aiuta il pensiero positivo, che è la base per un'esistenza completamente realizzata e ricca di gioia. Questo è uno dei messaggi più importanti che cerco di trasmettere durante le mie consulenze, e sono orgogliosa di rilevare che... i risultati si vedono! :-)

SAN RAFFAELE ARCANGELO

PATRONO DI MEDICI

E GUARITORI

ARDA RICEVE IL DIPLOMA DI INSEGNANTE DI SHIATSU E IL NOME GIAPPONENSE

"KANSHI"

bottom of page